2023
Anche l’Inter sui tre gioielli dell’Empoli: Parisi, Baldanzi e Vicario. La situazione

L’Empoli si conferma un ottima squadra per costruire e sfornare talenti. L’Inter segue con interesse tre calciatori dei toscani
Per il calciomercato futuro, l’Inter ha messo gli occhi su tre gioielli messi in mostra dall’Empoli in questa stagione: Parisi, Baldanzi e Vicario. Il club toscano si conferma uno dei principali produttori di giovani di talento nel panorama calcistico italiano. A parlare della situazione dei tre calciatori è la Gazzetta dello Sport.
Per quanto riguarda Parisi, sulla rosea si legge: «Si è distinto già nella passata stagione e non sorprenderebbe un possibile addio in estate. La Lazio l’ha seguito a lungo prima di prendere Luca Pellegrini, mentre Inter, Juventus e Napoli continuano a tenerlo d’occhio. L’Empoli ha già fissato il prezzo: non meno di 10 milioni». Per quanto concerne Baldanzi: «È tra i profili valutati dal Napoli, ma anche l’Inter è vigile sull’evolversi della situazione». Infine, su Vicario: «Ha stregato tutta l’Italia con le sue parate e gli ammiratori non mancano. Juventus, Napoli, Roma e Inter sono le squadre che potrebbero rinnovare qualcosa nel reparto portieri e il suo nome è in cima alla lista di questi club».
