2023
Inter, la situazione dei rinnovi: la priorità è evitare un nuovo caso Skriniar

L’Inter, dopo la trattativa non andata a buon fine con Milan Skriniar, deve fare i conti con altri contratti in scadenza
Per il mercato futuro dell’Inter la priorità è evitare un nuovo ‘caso’ Skriniar. Per farlo, bisogna lavorare sui rinnovi dei calciatori in scadenza. Ad analizzare la situazione è Sport Mediaset.
Secondo SM si partirà da Matteo Darmian, con il quale ci sarebbe già un accordo e mancherebbe soltanto la firma e l’annuncio ufficiale da parte del club. Il passo successivo sarà convincere e trattare con Edin Dzeko ed il suo agente (per il bosniaco è previsto un altro anno a stipendio ridotto con opzione per il secondo) mentre resta in dubbio la situazione legata a Samir Handanovic, il quale potrebbe scegliere di ritirarsi per unirsi allo staff di Simone Inzaghi a fine stagione. A D’Ambrosio verrà proposto un rinnovo con cifre al ribasso, mentre per de Vrij si parla di circa 4 milioni a stagione. Iniziati anche i primi dialoghi per i rinnovi di Bastoni e Calhanoglu (ma la scadenza del loro contratto non è imminente).