2023
De Grandis su Inter: «Inzaghi non è in grado di cambiare rotta»

Stefano De Grandis ha parlato di Simone Inzaghi e del suo operato all’Inter: «gestisce bene le partite se iniziano bene»
Stefano De Grandis dagli studi di Sky Sport analizza l’apporto di Simone Inzaghi all’Inter, paragonando l’operato del tecnico piacentino a quello dei suoi predecessori sulla panchina nerazzurra:
INTER E INZAGHI- «L’allenatore gestisce bene le partite se iniziano bene, come nei match importanti con il Milan. Ogni volta che la partita ha un incidente però non c’è un leader che riesce a dare la scossa. In questo Brozovic è mancato tanto, sebbene non sia nelle migliori condizioni. Inzaghi poi non fa cambi risolutivi, cambi di rotta della squadra all’interno della stessa partita. Non so se è una difficoltà di gestione dello staff. Quando l’Inter è passata da Conte a Inzaghi dopo lo Scudetto i giocatori giocavano addirittura meglio. Secondo me l’ex Lazio ha fatto anche un buon lavoro, poi però ci sono allenatori come Capello o Conte che sono talmente martelli che non ti permettono di mollare. Inzaghi ha altre capacità, non ti fa dare quel qualcosa in più. Questa squadra deve lottare per lo Scudetto, se l’Inter ha perso sette volte c’è qualcosa che non va».