Gioco, solidità, carattere e rosa: ecco perché l'Inter è la favorita scudetto - Inter News 24
Connect with us

2023

Gioco, solidità, carattere e rosa: ecco perché l’Inter è la favorita scudetto

Published

on

A detta di tutti l’Inter di Simone Inzaghi è la favorita numero uno per lo scudetto in Serie A in questa stagione

A detta di tutti l’Inter di Simone Inzaghi è la favorita numero uno per lo scudetto in Serie A in questa stagione. Il motivo sta dietro a diversi fattori e il tecnico è stato bravo a inserire i nuovi nel contesto e ad alzare il livello della squadra. I punti della Gazzetta dello Sport:

1) GIOCO – Al terzo anno di Inzaghi sulla panchina dell’Inter la squadra gioca con più sicurezza, quasi a memoria recitando un copione provato e riprovato negli allenamenti. Thuram ha allargato le opzioni, Istanbul ha dato più consapevolezza. I nerazzurri sono la squadra che fino a ora ha giocato meglio.

2) SOLIDITA’ – Da Bastoni-Acerbi passando per Thuram e gli esterni esplosivi, l’Inter esprime forza ovunque. La fisicità, già caratteristica principale della squadra, ha acquistato durata grazie alle alternative di qualità comprate sul mercato.

3) CARATTERE – La squadra ha un altro spirito rispetto a quella della scorsa stagione. Vero la sconfitta col Sassuolo e la rimonta subita a San Siro col Bologna ma l’anno scorso ne perse 12.

4) ROSA PROFONDA – I cambi sono la vera forza di questa Inter perché nessuno può spaccare la partita come Inzaghi nella ripresa. Le incursioni di Frattesi, Carlos Augusto prolunga la spinta sugli esterni. Rispetto alla scorsa stagione, dove calava coi cambi, quest’anno cresce anche d’intensità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano