2023
Inter, la Gazzetta avverte: senza Champions rischia di partire anche Bastoni

Alessandro Bastoni è tra i calciatori dell’Inter con più mercato e potrebbe essere partire in caso di mancata qualificazione alla Champions
Tempo di bilanci e previsioni future in casa Inter: uno scenario negativo vedrebbe anche un’eventuale cessione di Alessandro Bastoni. Ad analizzare la questione è La Gazzetta dello Sport che parla di ciò che sarebbe costretta a fare la dirigenza nerazzurra in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.
Sulla rosea si legge: «Chiudere questo campionato dal quinto posto in giù porterebbe la proprietà non solo a vendere un big (meglio se uno tra Dumfries e Brozovic) entro il 30 giugno per sistemare i conti del 2022-23, ma poi a cedere un altro paio di pezzi pregiati per andare incontro a un’annata senza i ricavi della Champions. Tanto per intendersi, gli sforzi che attualmente Marotta, Ausilio e Baccin stanno facendo per rinnovare i contratti di Calhanoglu (tutto a posto, manca solo l’annuncio) e Bastoni (parte dalla base attuale di 3,5 milioni netti e ne vuole 5,5) rischierebbero di essere vanificati dall’obbligo di far partire il difensore, che dei due ha più mercato».