2023
Inter, senti Persyn: «Lukaku mi ha aiutato. L’ultimo anno è stato duro»

Tibo Persyn, prodotto delle giovanili dell’Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al passato ed al suo presente
Intervistato da VoetbalZone, Tibo Persyn, esterno belga classe 2002, si è raccontato in merito alla sua carriera passata e futura. Di proprietà dell’Inter, adesso in prestito all’FC Eindhoven in Olanda, il giovane esterno belga ha raccontato alcuni momenti della sua esperienza in nerazzurro.
L’ARRIVO ALL’INTER –: «Durante una partita con il Club Brugge U17 c’erano presenti degli scout dell’Inter. Dopo la partita hanno contattato me e il mio allenatore. Due mesi dopo ho preso la decisione di partire per l’Inter e intraprendere l’avventura italiana. All’inizio ci è voluto un po’ per abituarmi, ma devo dire che mi sono ambientato abbastanza velocemente in Italia».
LE DIFFICOLTÀ –: «Nella seconda stagione mi è stato anche permesso di allenarmi di tanto in tanto con la Prima Squadra. Ragazzi come Romelu Lukaku mi hanno aiutato molto. Durante la terza stagione ho avuto il Covid, che mi ha bloccato per circa 35-40 giorni. Poi mi sono subito strappato il tendine del ginocchio, quindi sono stato di nuovo fuori per due o tre mesi».
L’ESPERIENZA OLANDESE –: «La scelta di partire per l’FC Eindhoven è stata fatta in uno o due giorni. Penso che sia stata davvero una buona decisione. Adesso va tutto bene e posso fare tutto. È bello giocare di nuovo partite complete. L’ultimo anno all’Inter è stato molto duro. Tutto è andato un po’ storto a causa di quelle battute d’arresto. Il divertimento non c’era più rispetto agli anni precedenti».