2023
Inter, scampato pericolo e quarti in Coppa Italia. Ma prestazione scadente e spunti di riflessione
La Gazzetto dello Sport analizza il pari-vittoria dell’Inter contro il Parma e si lascia andare a una critica piuttosto forte
Il day-after della Coppa Italia per l’Inter non è troppo positivo. E lascia poco spazio alle interpretazioni persino l’analisi de ‘La Gazzetta dello Sport‘ che si sofferma su una prestazione povera e su una vittoria figlia del caso.
“Scampato pericolo, ai quarti l’Inter affronterà la vincente di Atalanta-Spezia, ma la prestazione è stata scadente e offre ampi spunti di riflessione. Non si può giocare tanto male e questo al di là del fatto che di fronte ci fosse un avversario di categoria inferiore. Un’involuzione preoccupante, dell’Inter di ieri sera ha colpito l’inconsistenza in costruzione. Per almeno un’ora non l’Inter non sapeva che cosa farsene del pallone, che pure in gran parte controllava. Un’Inter ruminante – si legge sulla rosea, che boccia quasi tutti – Diligente e nulla più Asllani, giovane regista di serata. Compassato Gagliardini, non ispirato Mkhitaryan. Bloccati Dumfries e Gosens sulle fasce, fantasmatico Correa e non assistito Lautaro. Uno scenario desolante“.
