News
Inter Sassuolo, Chivu non prende rischi? Lautaro resta in dubbio, ecco cosa sarà decisivo!

Inter Sassuolo, condizioni di Lautaro da valutare: Chivu aspetta il verdetto dell’allenamento e pensa alle alternative
La presenza di Lautaro Martinez dal primo minuto nella sfida tra Inter e Sassuolo resta incerta. Secondo Tuttosport, «la presenza – o meno – di Lautaro Martinez dal 1’ contro il Sassuolo verrà decisa solo oggi».
Il fastidio alla schiena non è ancora del tutto superato e la decisione definitiva verrà presa in seguito all’allenamento mattutino e alla conferenza stampa di Cristian Chivu, in programma alle 14 ad Appiano Gentile.
Il capitano argentino, classe 1997, ha saltato la gara di Champions contro l’Ajax e non è ancora al meglio. «Anche ieri ha svolto un lavoro personalizzato», riporta il quotidiano, sottolineando che lo staff medico non intende correre rischi. La prudenza prevale, anche se il numero 10 scalpita per tornare in campo in una gara fondamentale per i nerazzurri, reduci dalle sconfitte contro Udinese e Juventus.
Appiano Gentile, lavoro e relax
Nella giornata di ieri, Chivu ha concesso al gruppo un pomeriggio libero dopo l’allenamento mattutino, ordinando il tradizionale “rompi le righe”. Alla Pinetina si è rivisto Matteo Darmian, difensore duttile classe 1989, già tornato ad allenarsi in gruppo nell’ultima seduta e pronto a dare il suo contributo contro gli emiliani.
Per Lautaro la situazione resta più delicata. Lo staff tecnico e sanitario valuterà nelle prossime ore se inserirlo dal primo minuto o rimandarne l’impiego, magari a gara in corso, per non compromettere il suo pieno recupero.
Esposito e Bonny le alternative a Lautaro
Qualora il capitano non fosse schierato titolare, Chivu potrà contare su due alternative giovani ma affidabili. Pio Esposito, classe 2005 e prodotto del vivaio nerazzurro, ha già mostrato personalità in Champions League, mentre Ange-Yoan Bonny, attaccante francese arrivato dal Parma, rappresenta un’opzione fisica e dinamica. Entrambi sono pronti a fare coppia con Marcus Thuram, reduce da un avvio di stagione convincente con cinque gol realizzati.
La rifinitura di oggi sarà dunque determinante per sciogliere i dubbi sul capitano, ma l’Inter si prepara comunque a ogni scenario, con la volontà di non perdere ulteriore terreno in campionato.
