News
Inter Sassuolo, Chivu fa le sue scelte per la quarta giornata. Almeno un Martinez titolare
Inter Sassuolo, le scelte di Chivu: tra turnover e conferme i nerazzurri alla ricerca di equilibrio per battere i neroverdi di Grosso
Per la sfida di campionato contro il Sassuolo, Cristian Chivu sta preparando alcune mosse mirate. L’allenatore romeno dell’Inter, alla sua prima stagione sulla panchina nerazzurra, vuole dare continuità al successo in Champions League contro l’Ajax senza però stravolgere l’undici titolare.
Come riportato dal Corriere dello Sport, l’idea è di proporre qualche cambio, mantenendo però intatta l’ossatura della squadra. In difesa dovrebbe tornare Francesco Acerbi, esperto centrale classe 1988, affiancato da Manuel Akanji e da Carlos Augusto, pronto a far rifiatare Alessandro Bastoni.
Centrocampo tra conferme e novità
Nella zona mediana, spazio a Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, due pilastri della formazione nerazzurra. L’unica variazione potrebbe essere l’inserimento dal primo minuto di Petar Sucic, giovane centrocampista croato che Chivu vuole testare in Serie A dopo le buone impressioni lasciate in Champions.
Sugli esterni la soluzione più probabile prevede Denzel Dumfries a destra e Federico Dimarco a sinistra, anche se non sono escluse sorprese dell’ultimo momento.
L’attacco e il rebus Lautaro
Il dubbio più grande riguarda il reparto offensivo. Lautaro Martinez ha recuperato dai problemi alla schiena, ma Chivu potrebbe decidere di non rischiarlo dall’inizio, affidando una maglia da titolare al giovane Francesco Pio Esposito, classe 2005, al fianco di Marcus Thuram. Un segnale di fiducia per un ragazzo che ha già dimostrato personalità in Champions.
Le scelte di formazione, in definitiva, saranno calibrate tra gestione delle energie e necessità di ritrovare i tre punti in Serie A. L’Inter non può permettersi passi falsi e punta a confermare in campionato la solidità mostrata in Europa.
