News
Inter Sassuolo, novità per Chivu dopo la rifinitura: Lautaro recupera e occhio al possibile turnover

Inter Sassuolo, tante novità in vista del match: l’argentino torna in gruppo, Bonny e Frattesi sperano nell’esordio da titolari, Martinez insidia Sommer
Vigilia di campionato per l’Inter, che domenica sera ospiterà a San Siro il Sassuolo, neopromosso in Serie A. A poche ore dalla sfida arrivano indicazioni interessanti dall’allenamento di sabato ad Appiano Gentile, con alcune possibili novità di formazione che Cristian Chivu starebbe valutando.
Secondo calciomercato.com, la notizia più attesa è il ritorno in gruppo di Lautaro Martinez. Il capitano argentino, fermato da un fastidio alla schiena che lo aveva relegato in panchina ad Amsterdam nella vittoria per 2-0 contro l’Ajax, ha svolto la rifinitura con i compagni e sarà regolarmente a disposizione. Resta da capire se Chivu lo schiererà dall’inizio o se preferirà gestirne il rientro con prudenza.
Bonny e Frattesi scalpitano
In avanti spinge per una maglia da titolare Ange-Yoan Bonny, attaccante francese classe 2003 arrivato in estate dal Parma. Finora utilizzato solo a gara in corso, spera di avere la sua prima chance dal 1’ in coppia con Marcus Thuram, reduce da cinque gol in quattro partite ufficiali.
A centrocampo, invece, potrebbe toccare a Davide Frattesi, ex della sfida. Il centrocampista classe 1999, cresciuto nelle giovanili neroverdi e approdato a Milano la scorsa stagione, è stato provato tra i titolari nell’allenamento del mattino. Sarebbe per lui il primo avvio ufficiale in stagione dopo le panchine delle settimane precedenti.
Tra i pali si scalda Josep Martinez
Possibile novità anche in porta. Chivu valuta infatti l’inserimento di Josep Martinez, estremo difensore spagnolo classe 1998, acquistato dal Genoa nell’estate 2024. Per lui potrebbe arrivare la prima occasione dall’inizio in campionato, con Yann Sommer pronto a rifiatare dopo un avvio intenso. Lo svizzero, criticato per i due gol subiti da Kenan Yildiz e Adzic nella sconfitta contro la Juventus, si è riscattato con la parata decisiva sullo 0-0 contro l’Ajax, preludio al successo europeo.
Chivu, dunque, si trova davanti a diversi ballottaggi: l’Inter contro il Sassuolo non cambierà volto, ma qualche novità potrebbe rendere la serata di San Siro ancora più interessante.
