Inter Sassuolo, Chivu cambia tutto: la probabile formazione
Connect with us

News

Inter Sassuolo, Chivu cambia tutto: novità in porta e su Lautaro, la probabile formazione

Inter news 24

Published

on

Inter Sassuolo, le ultime in vista della quarta giornata di Serie A contro il Sassuolo che vedrà impegnati i nerazzurri. I dettagli

Arrivano solo buone notizie per Cristian Chivu dal fronte offensivo. Dopo il successo rigenerante di Amsterdam contro l’Ajax, l’allenatore nerazzurro può affrontare la sfida contro il Sassuolo con un’arma in più: l’abbondanza. L’attacco dell’Inter, infatti, ha finalmente ritrovato forma, qualità e alternative. Una condizione che non si verificava da settimane, ma che ora appare quanto mai preziosa per affrontare la mini-volata fino alla sosta di ottobre.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Chivu avrà nuovamente a disposizione Lautaro Martinez, rimasto precauzionalmente in panchina mercoledì sera ad Amsterdam a causa di un fastidio alla schiena. L’argentino, leader tecnico e capitano della squadra, ieri ha svolto lavoro in palestra ad Appiano Gentile, ma il problema è stato superato: oggi è previsto il ritorno in gruppo. Il suo rientro è fondamentale per ricomporre la coppia d’attacco titolare con Marcus Thuram, protagonista assoluto in Champions League grazie alla doppietta che ha steso l’Ajax e restituito fiducia all’ambiente nerazzurro.

Ma le buone notizie non si fermano qui. In attacco brilla anche la stella di Pio Esposito, promosso titolare per la prima volta in Champions proprio nella serata di Amsterdam. Il giovane attaccante ha risposto con personalità e qualità, guadagnandosi gli applausi di compagni e staff. La sua crescita rappresenta una risorsa preziosa per Chivu, che ora può contare su un’alternativa affidabile anche in ottica rotazioni.

Contro il Sassuolo, dunque, il tecnico romeno potrà tornare a schierare la Thu-La in attacco, ma con un Pio Esposito pronto a subentrare e dare il suo contributo. Alle loro spalle, anche altri reparti iniziano a riempirsi: in porta potrebbe toccare a Martinez, in difesa è pronto Bisseck, mentre a centrocampo torneranno Sucic e Carlos Augusto, oltre agli intoccabili Barella e Calhanoglu.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.

Insomma, l’Inter ritrova il suo potenziale offensivo al completo proprio nel momento in cui serviva di più. Chivu può sorridere: la concorrenza in attacco si alza, e con essa anche le ambizioni nerazzurre.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano