2022
Capuano: «Curva Nord, è ora di finirla. L’Inter provveda»
La Curva Nord dell’Inter è al centro delle critiche per quanto avvenuto contro la Sampdoria, costringendo i tifosi ad abbandonare lo stadio
Dopo i fatti di Inter-Sampdoria e l’ordine da parte della Curva Nord a tutti i tifosi di abbandonare lo stadio, Giovanni Capuano dice la sua, esortando l’Inter a prendere provvedimenti durante la trasmissione Tutti Convocati:
LE PAROLE– «Se c’erano gli steward, e c’erano ovviamente visto che in uno stadio l’ordine pubblico è affidato anche a loro, se c’erano le forze dell’ordine in tenuta anti sommossa potevano intervenire anche quando volavano ceffoni e insulti altrimenti si crea un corto circuito ingestibile. Quindi che provveda l’Inter, o chiunque abbia le immagini, a identificare chi ha usato violenza contro centinaia di persone. È ora di finirla con queste cose qui, questo corto circuito delle forze dell’ordine che allontanano le vittime degli ultras. Capiamo che migliaia di persone non possano entrare in altri settori in uno stadio tutto esaurito, ma bisogna intervenire in tempo».
