Connect with us

2023

Pedullà: «Con Samardzic l’Inter fa bingo, ecco perchè»

Published

on

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato dell’arrivo all’Inter del centrocampista Lazar Samardzic dall’Udinese

Riguardo l’acquisizione di Lazar Samardzic da parte dellInter si è espresso anche Alfredo Pedullà. Su Sportitalia il giornalista parla così del centrocampista ex Udinese:

LE PAROLE- Lazar Samardzic è un grande acquisto. Un colpaccio. Lo diciamo in generale, a maggior ragione nel caso dell’Inter. E ci sono le motivazioni: Simone Inzaghi aveva bisogno di un mancino dalla tecnica sopraffina, con una fisicità diversa rispetto agli attuali specialisti di quel reparto. Con Samardzic fa bingo, non soltanto perché rispetta in pieno le suddette motivazioni e colma una lacuna, ma anche perché lo soffia a una concorrenza di primo livello.

Samardzic sarebbe andato benissimo al Milan (che ha fatto altre scelte), alla Juve (che prima deve cedere), alla Lazio (ma Lotito è in stand-by assoluto) e anche al Napoli (priorità difensore centrale per De Laurentiis).

Invece, va all’Inter che ora ha un assortimento straordinario in mezzo al traffico: Barella più Frattesi, il giovane Asllani che farà progressi, Calhanoglu per i ricami, Mkhtaryan con la sua esperienza abbinata a una classe cristallina.

Mancava un giovane in grado di sparigliare, di aggiungere fantasia e creatività, di prenotarsi per un futuro che lo vedrà protagonista fisso. L’operazione è intelligente per l’Inter ma anche per l’Udinese, ci sono le spiegazioni.

In Friuli sapevano che sarebbe stato impossibile trattenere Samardzic in presenza di una proposta allettante, per questo motivo l’asticella per il cartellino era scesa da 30 a 25 milioni.

Inserire Giovanni Fabbian nella trattativa è un altro passaggio giusto, stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto benissimo in Serie B con la Reggina e che ha la personalità necessario per il salto dell’asticella.

La valutazione di Fabbian è di 10 milioni abbondanti, almeno per l’Inter, significherebbe aggiungerne 15 da parte dei nerazzurri per arrivare a circa 25 e portare a casa Samardzic.

La formula sarà probabilmente quella dell’obbligo di riscatto, banalissimo dettaglio all’interno di una sola certezza: Simone Inzaghi avrà un gioiello non più tanto grezzo, basterà una lucidatina per indossarlo come un vero diamante a San Siro nerazzurro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×