2022

Inter, Samaden: «Fratelli Carboni? Il piccolo è baciato dal talento»

Inter News 24

Published

on

Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro, ha parlato dei due talenti appena convocati dall’Argentina

Dopo la convocazione ricevuta dalla nazionale Argentina, Roberto Samaden ha parlato a Sportitalia dei fratelli Carboni, talenti della Primavera dell’Inter:

«Come li abbiamo scovati? Ai tempi del Catania, è stato convocato in Nazionale il grande (Franco), seguendo il raduno della Nazionale lo abbiamo scoperto. Lì abbiamo scovato anche il piccolo Valentin. Era ovviamente l’Italia, poi adesso hanno scelto l’Argentina. Conoscendo la famiglia, non mi sorprende il fatto che abbiano scelto l’Albiceleste. I ragazzi possono scegliere dove giocare in nazionale. Sono due profili interessanti. Uno è difensore sinistro, Franco, grande fisicità, piede e gamba. L’altro è un talento vero. Dal primo momento che è stato visto si vedeva che era molto forte. Veramente baciato dal talento, è un centrocampista. E’ un ragazzino che dovrebbe giocare in under 17 ma gioca in Primavera».

Samaden si è poi soffermato su Kristjan Asllani, giovane centrocampista dell’Empoli che è finito nel mirino di Inter e Milan:

«L’Empoli è sempre una fucina di giocatori giovani e di talento. Asllani è un giocatore che ha avuto anche la fortuna di trovare un maestro come Aurelio Andreazzoli. Lui come altri verranno lanciati a breve in prima squadra. Asllani è un giocatore che avrà una grande carriera. Mi ha sempre colpito la sua personalità sia in Primavera che in Serie A».

Exit mobile version