2022
Inter-Salernitana: le probabili formazioni in campo
Ecco le probabili formazioni di Inter e Salernitana, che si sfideranno a San Siro domenica 16 ottobre
Domenica 16 ottobre alle 12.30 San Siro s’infiammerà con lo scontro tra Inter e Salernitana; ecco le probabili formazioni:
Asllani ancora titolare, Gosens può avere la sua occasione
Inzaghi recupera Correa, mentre la convocazione di Lukaku è da escludere: il belga punta la Fiorentina e sosterrà nuove visite la prossima settimana, così come Brozovic che però avrà bisogno di più tempo. In ogni caso, l’attacco titolare sarà quello di Barcellona: Lautaro con Dzeko. Anche in porta si va verso la conferma di Onana, ormai da considerarsi il titolare rispetto a Samir Handanovic, che però troverà i suoi spazi nel corso della stagione. Acerbi tornerà nella formazione di partenza: probabile l’avvicendamento con De Vrij al centro della difesa, ma attenzione anche a Bastoni. Meno dubbi, allo stato attuale, circa l’impiego di Skriniar. Qualche novità a centrocampo: consueto ballottaggio Dumfries-Darmian a destra mentre a sinistra, dopo il gol al Camp Nou, Gosens potrebbe avere una nuova occasione su Dimarco. A proposito di reti, quella sciupata da Asllani non dovrebbe compromettere il ritorno dell’albanese come regista di centrocampo, insieme a Barella e Calhanoglu, in vantaggio su Mkhitaryan.
Dia torna titolare, Candreva si accentra per l’assenza di Maggiore
A Milano per tentare l’impresa come accaduto un mese fa allo Stadium con la Juventus. Nicola ci riprova e prova a fronteggiare l’emergenza affidandosi ad una formazione meno spregiudicata e più equilibrata. Tutto ruota intorno alle indicazioni dello staff medico. Fazio, Bohinen e Lovato potrebbero strappare in extremis una convocazione, ma non sono al top della forma e andranno gestiti. Solo il difensore argentino partirebbe dall’inizio, con Gyomber e Daniliuc a completare il terzetto difensivo. In mediana, senza Radovanovic e Maggiore, bisogna inventarsi qualcosa e ieri, nelle prove tecnico-tattiche, è stato schierato nuovamente Coulibaly play come già accaduto contro la Roma. Al suo fianco agirebbero Vilhena e Candreva, con Bradaric a sinistra e Mazzocchi a destra. In avanti il tandem Piatek-Dia.
