2023
Inter, ritrovare la lucidità per non perdere il filo

E’ arrivata la prima sconfitta per l’Inter in questa stagione e ora la squadra deve ritrovare la lucidità a partire dal prossimo match
«Dobbiamo ritrovare lucidità». L’ha detto Simone Inzaghi al termine della sfida contro il Sassuolo. Una sconfitta che rischia di pesare sulla consapevolezza della squadra e, soprattutto, sulla testa. Perché dopo il gol di Dumfries l’Inter ha pensato di riuscire a portare a casa un altro successo, ma poi ha dovuto fare i conti un Berardi indemoniato (succede spesso contro i nerazzurri) e un errore di Sommer (primo dal suo arrivo in nerazzurro dopo i miracoli di San Sebastian).
L‘Inter è apparsa davvero poco lucida soprattutto nella ripresa, dove al gol del 10 neroverde non ha saputo reagire . I cambi non hanno dato quella solita verve di cui i nerazzurri hanno bisogno per tenere alta la squadra e respingere gli attacchi avversari. Una sconfitta all’interno del percorso può capitare, ma ora c’è da ritrovare la serenità giusta per non perdere il filo, a partire dalla sfida contro la Salernitana.