2023
Inter-Roma, Trevisani attacca: «Ci vuole un bel coraggio a…»

Riccardo Trevisani ha detto la sua sul match tra Inter e Roma, soffermandosi sulle dichiarazioni di Mourinho: il commento
Ospite di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Riccardo Trevisani torna sull’ultimo confronto tra Inter e Roma, terminato con la vittoria per 1-0 da parte dei nerazzurri.
L’uomo si sofferma in particolar modo sulle dichiarazioni post-gara di Mourinho, tecnico giallorosso, e sulle lamentele mosse nei confronti dell’arbitro:
LE PAROLE- «Ci vuole coraggio a giocare a calcio e a fare partite più coraggiose di quella che ha fatto l’altro giorno la Roma a San Siro. Ma ci vuole coraggio a lamentarsi tutte le volte di qualcosa. Ci vuole veramente una faccia tosta a parlare alla fine di quella partita, nella quale l’atteggiamento di Maresca con Mancini non mi è piaciuto… Però parlare dell’arbitro in una gara finita con 0 calci d’angolo, 1 tiro nello specchio e 19 tiri a 3, ci vuole tanto coraggio.
Parlare della Lega calcio e lamentarsi degli orari… ci vuole coraggio: la Lega fa quello che gli chiedono le televisioni che vogliono la Roma alla domenica perché tira di più del lunedì. Questione di audience. E l’allenatore della Roma lo sa molto bene, perché è pagato 7.5 milioni di euro per proporre quel calcio terrificante che si è visto domenica a San Siro. Il problema è che la Roma non gioca a pallone. Certo con Dybala, Pellegrini e Smalling avrebbe fatto una partita migliore, ma fare la partita che ha fatto la Roma è una cosa indecorosa».