2021

Inter qualificata agli ottavi di Champions League: ecco quanto incasserà il club

Inter News 24

Published

on

L’Inter è riuscita finalmente a qualificarsi per gli ottavi di Champions League: ecco quanto incasserà il club nerazzurro

Dopo 10 anni l’Inter è finalmente tornata tra le migliori 16 d’Europa e Tuttosport fa l’analisi di quanto denaro potrebbe fluire nelle casse nerazzurre.

Un ottavo di finale che vale ben più dei 9.6 milioni che la Uefa versa ai club che accedono alla seconda fase della Champions. La vittoria contro lo Shakthar e la matematica qualificazione agli ottavi, infatti, permetteranno all’Inter di assicurarsi al termine della stagione sportiva, più di 60 milioni di premi dalla Uefa.

Il calcolo è presto fatto: 15.64 milioni per la partecipazione al torneo, 15.9 come ranking storico, 10.7 il market pool (cifra destinata ad aumentare), 9.6 per la qualificazione agli ottavi e 9.33 per i risultati finora ottenuti (2.8 per ogni successo). Già così sono più di 61 milioni, ma a questo dato bisogna anche aggiungere i quasi 10 milioni d’incasso per le tre partite disputate a San Siro, con la punta di 3.5 milioni per la gara contro il Real Madrid, quando lo stadio poteva essere riempito solo al 50% (con Sheriff e Shakthar la capienza è passata al 75%).

Ovviamente l’Inter potrebbe aggiungere ulteriori 2.8 milioni nel caso in cui l’undici di Inzaghi il 7 dicembre vincesse contro il Real Madrid, senza contare i bonus che la società di Zhang incasserà dai vari sponsor e i ricavi da botteghino per la gara casalinga degli ottavi

Exit mobile version