2023

Inter, problemi nel reparto offensivo. Quando Lautaro non segna è notte fonda. Il dato

Inter News 24

Published

on

L’Inter ha segnato solamente nove gol nelle ultime otto partite. Trend completamente ribaltato rispetto all’inizio. E quando non batte un colpo Lautaro, le cose peggiorano

Seppur freddi, i numeri hanno la capacità di fotografare in maniera piuttosto accurata alcune situazioni. Il caso Inter come sottolinea Sky Sport risulta abbastanza emblematico. Nelle ultime otto partite, la squadra di Simone Inzaghi ha realizzato appena nove gol. Cinque in meno rispetto alle prime otto di campionato e addirittura sedici in meno rispetto a quelli siglati tra la nona e la sedicesima.

La fase difensiva è migliorata, ma a rimanere in salute nel reparto offensivo nerazzurro è stato solamente Lautaro Martinez. Autore di otto reti nelle ultime undici. C’è peraltro un dato singolare relativo al talento argentino. Prendendo in considerazione solamente le ultime otto partite, almeno. Quando ha segnato (in cinque occasioni) l’Inter ha raccolto complessivamente tredici dei quindici punti complessivi. Quando è rimasto a secco (in tre casi) la squadra ha raccolto un solo punto. Numeri, ovviamente, che non possono lasciare tranquilli.

Exit mobile version