2023
Inter, le prime parole di Di Gennaro: «Dai pulcini alla prima squadra è un sogno»

Intervenuto sui canali ufficiali del club, Raffaele Di Gennaro ha rilasciato la prima intervista da giocatore dell’Inter
Il nuovo acquisto dell’Inter, Raffaele Di Gennaro, ha rilasciato le sue prime parole dopo il ritorno in nerazzurro. Queste le dichiarazioni riportate ai canali ufficiali del club.
SE MI SAREI MAI SAPETTATO DI TORNARE QUI? – «Me lo sarei augurato, per me è un sogno. Dalla categoria pulcini alla prima squadra è un sogno per me, che si realizza proprio oggi, sono felicissimo».
INTER NEL MIO DESTINO? – «Mi sono sempre trovato benissimo, da quando avevo 9 anni ho fatto 10 anni di settore giovanile, fino ai 19, dove ho vinto la Champions dei giovani e il campionato. Poi sono andato 5 anni in prestito in Serie B, poi sono tornato per fare il quarto. In tutto sono 16 anni di Inter, questo sarebbe il diciassettesimo anno, per me è quello più bello».
PORTIERI ALL’INTER FONTE D’ISPIRAZIONE? –: «Ne sono passati tantissimi e fortissimi. Ti direi Julio Cesar che è sempre stato il mio idolo fin da quando ero bambino. Ma anche Handanovic che ho visto allenare è fortissimo. Devo imparare da tutti i portieri che sono passati qui».
CHE TIPO DI PORTIERE SONO? –: «La caratteristica principale è che sono coraggioso, non ho paura di fare uscite basse. Reattività. Sono un portiere rapido ma soprattutto coraggioso».
COSA MI ASPETTO DA QUESTA OCCASIONE? –: «Di imparare da tutti i miei compagni di squadra, che sono per me degli idoli. Imparerò giorno per giorno tutti i loro segreti. Loro daranno una mano a me e io la darò a loro come posso. Sono felicissimo di far parte di questo gruppo».