Inter Primavera Liverpool 5-0, manita da sogno!
Connect with us

Primavera

Inter Primavera Liverpool 5-0, manita da sogno e passaggio del turno in Youth League! Ecco com’è andata

Inter news 24

Published

on

Inter Primavera Liverpool 5-0, manita da sogno e passaggio del turno in Youth League! Ecco com’è andata la sfida di oggi

Un autentico show, una prova di forza disarmante che sancisce la superiorità tecnica e tattica dei giovani talenti milanesi. L’Inter Primavera travolge il Liverpool con un clamoroso 5-0 al Konami Youth Development Centre e strappa con autorità il pass per la fase a eliminazione diretta della UEFA Youth League. La squadra allenata da Benito Carbone, tecnico esperto chiamato a forgiare i campioni del domani, accede così ai sedicesimi di finale, dove affronterà una delle formazioni vincenti del percorso “Campioni Nazionali”.

Avvio sprint e brivido dal dischetto

La gara si mette subito in discesa per i nerazzurri. Bastano appena 38 secondi per sbloccare il match: un tocco di braccio in area da parte del difensore inglese O’Connor regala un rigore lampo che Zarate, promettente attaccante interista, trasforma con freddezza per l’1-0. Il raddoppio è un gioiello balistico e arriva al 15′: La Torre lascia partire un destro potente e preciso che si insacca all’angolino, una prodezza che vale il 2-0.

La prima frazione riserva però anche note dolenti e brividi. L’autore del gol Zarate è costretto al cambio dopo venti minuti per una botta subita, uscendo visibilmente arrabbiato. Poco dopo, un pasticcio difensivo di Marello regala un rigore al Liverpool, ma Morrison grazia il portiere Farronato colpendo il palo. L’estremo difensore della Beneamata è poi decisivo nel finale di tempo, salvando il risultato con un intervento di piede ancora su Morrison.

Ripresa a senso unico: la festa del gol

Il secondo tempo si trasforma in un vero e proprio allenamento agonistico per i ragazzi di Carbone. Dopo un gol sfiorato da Iddrissou, il tris arriva in modo rocambolesco: un tiro ben piazzato di Putsen sbatte sul palo e carambola sulla schiena del portiere Misciur finendo in rete. Con i Reds ormai al tappeto, l’Inter dilaga. Prima Mosconi, riscattando un errore precedente, e poi Moressa partecipano alla festa del gol, fissando il punteggio su un rotondo 5-0. Una partita mai in discussione che lancia l’Inter verso le fasi calde della competizione europea con rinnovata ambizione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano