Inter Primavera: crescita ed entusiasmo, le due armi dei ragazzi di Chivu
Connettiti con noi

News

Inter Primavera: crescita ed entusiasmo, le due armi dei ragazzi di Chivu

Pubblicato

su

Prima parte di stagione positiva per l’Inter Primavera, che chiude l’anno all’insegna della crescita dell’entusiasmo. Ecco una prima analisi

Si è conclusa con una bella vittoria il 2021 dell’Inter Primavera. Un 3-1 secco al Torino che permette ai nerazzurri di trascorrere delle feste in serenità e di prepararsi al 2022 nel miglior modo possibile, per continuare ad alzare l’asticella degli obiettivi che richiederà il nuovo anno. Non solo il campionato dunque, in cui i ragazzi di Chivu sono quarti in classifica, ma soprattutto la Youth League: con l’obiettivo di fare meglio dei quarti di finale dello scorso anno.

L’Inter vista fino ad ora è una squadra con margini importantissimi di crescita: sia dal punto di vista collettivo, ovvero un gruppo unito con tanta grinta e con un’identità precisa di gioco; sia da quello individuale, con alcuni ragazzi piuttosto interessanti e da tenere d’occhio. Chivu e i suoi hanno attraversato qualche alto e basso nel corso di questi mesi: dalle convincenti prestazioni contro Atalanta, Verona, Napoli e nelle gare europee, si passa poi alla sfortunata sconfitta casalinga contro la Juventus e all’eliminazione in Coppa Italia per mano del Sassuolo. Insomma, risultati instabili, ma un gruppo che è riuscito sempre a rialzarsi dopo ogni schiaffo.

La soddisfazione principale è arrivata con la vittoria in casa contro lo Shakhtar a novembre. Una vittoria che ha decretato il passaggio del turno in Youth League, si passerà dai play off contro lo Zilina, che ha riscosso una grande gioia per il gruppo e per Chivu. I nerazzurri non si scompongono mai, possono anche perdere ma riescono sempre a mostrare la loro qualità. Raramente in campo si è assistito ad un’Inter svogliata e senza mordente. Da qui, dunque, ecco spiegata la seconda arma ovvero l’entusiasmo. Questi ragazzi sanno cosa significa giocare per il club, e sanno quanto sia fondamentale mettersi in mostra.

Tra i ragazzi più interessanti, troviamo in primis Casadei: centrocampista che abbina quantità e qualità. La sua è una leadership indiscussa all’interno dello spogliatoio. Sugli esterni, Zanotti e Carboni corrono, saltano l’uomo e guidano i compagni in campo. Quest’ultima è la dote più importante: la personalità. Parlare, aiutare e motivare. Insomma, i ragazzi sono diventati ad immagine e somiglianza del loro allenatore: un duro in campo, che non si risparmiava mai. Ecco perché, Cristian Chivu può passare un Natale sereno: al rientro, prima del girone di ritorno, c’è la Spal e poi il derby con il Milan. Il suo gruppo è pronto a scendere in campo con la solita grinta, cattiveria e la qualità che sta convincendo tutti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano