Primavera
Inter Primavera, rimonta “pazza” a Cagliari: Mancuso salva i nerazzurri: il resoconto del match

Inter Primavera, i nerazzurri prima passano in doppio svantaggio e poi recuperano il risultato: ecco il resoconto del match
Dopo l’eroica impresa di Colonia in Youth League, l’Inter Primavera di Benito Carbone ha mostrato i due volti della stessa medaglia nella trasferta contro il Cagliari. Un primo tempo da incubo ha rischiato di rovinare il clima di festa post-europeo, con i sardi capaci di portarsi sul doppio vantaggio grazie alla scatenata doppietta di Sugamele. L’attaccante rossoblù ha sbloccato il match su rigore dopo quindici minuti e ha raddoppiato al 36′, approfittando di un’Inter apparsa stanca e poco lucida nelle marcature.
Il tecnico nerazzurro, insoddisfatto dell’approccio, ha ribaltato la squadra con i cambi già durante l’intervallo, inserendo Marello e Peletti. La mossa ha dato i suoi frutti nella ripresa, quando la squadra ha iniziato a macinare gioco con una nuova intensità, trascinata dalla spinta costante sulla fascia sinistra.
Inter Primavera, la reazione e il guizzo di Mancuso nel finale
La scintilla che ha riacceso le speranze milanesi è arrivata al 74′: un cross perfetto del subentrato Marello ha trovato Alessandro Nenna pronto a ribadire in rete per il gol che ha accorciato le distanze. L’assedio finale ha confermato il DNA da «pazza Inter», con i ragazzi di Carbone che hanno alzato i giri del motore fino a trovare il meritato pareggio.
A firmare la rimonta è stato ancora una volta l’uomo della provvidenza: «Marello pennella ancora in area e trova perfettamente Mancuso che trova l’ottavo centro e rimette la situazione in parità segnando il gol del 2-2 all’84’». Nonostante il forcing finale, il risultato non è più cambiato, lasciando un punto che permette ai nerazzurri di salire a 38 punti in classifica, restando in scia di Parma e Cesena nella lotta per il podio del campionato.
LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: La strategia per l’ingaggio di Muharemovic e il recupero di Calhanoglu e Barella