2023

Jacobelli: «Dzeko fuoriclasse; Lukaku? Dico la mia»

Inter News 24

Published

on

Xavier Jacobelli nel parlare della vittoria dell’Inter sul Napoli ha posto sotto i riflettori sia Dzeko che Lukaku

Dopo la boccata d’ossigeno che è stata la vittoria dell’Inter ai danni del Napoli, Xavier Jacobelli ha voluto fare il punto della situazione e analizzare le prestazioni offensive di Dzeko e Lukaku, entrambi importanti tasselli del successo nerazzurro. Le sue parole a FCInter1908.it:

INTER- «Merito all’Inter che ha letteralmente riaperto in campionato. Credo che i nerazzurri abbiano ripetuto la grande partita fatta contro il Barcellona: Inzaghi non ha sbagliato nulla, a cominciare dall’inserimento da titolare di Darmian, che ha limitato molto Kvaratskhelia. Ma è stata tutta la squadra a giocare bene, ricordando che ieri giocava contro il miglior attacco del campionato. La difesa è stata impeccabile».

DZEKO- «Si stupisce solo chi non ha presente la storia di questo autentico fuoriclasse. E’ e rimane uno dei migliori attaccanti in circolazione. In questo momento Dzeko è imprescindibile. Ma ci sono talmente tanti impegni nei prossimi 50 giorni che serve in ogni caso una rosa ampia. In questo momento, Dzeko sta dando un apporto incredibile alla manovra offensiva dell’Inter. Inzaghi ha la fortuna di avere un attacco altamente competitivo».

LUKAKU- «Ha dato segnali assolutamente confortanti. I suoi problemi affondano le radici nell’infortunio di inizio stagione. Poi, lui ha spinto molto per tornare in forma in vista del Mondiale, ma è stato risucchiato nella crisi del Belgio. Ora, ha solo bisogno di tempo. Visto il suo fisico, non si può pensare che rientri in forma dall’oggi al domani, ma ieri sera ha dato segnali importanti di ripresa. E’ solo questione di tempo. Il suo valore assoluto non si discute».

Exit mobile version