News
Inter Napoli, Neres sarà del match? Le ultime sulle condizioni dell’attaccante azzurro

Inter Napoli, resta il dubbio sulla presenza di David Neres per il big match di San Siro: ecco le ultime sulle sue condizioni
Il Napoli si avvicina alla sfida scudetto contro l’Inter con un grande punto interrogativo: David Neres ci sarà? Come riportato dal Corriere dello Sport, l’esterno brasiliano sta lottando contro il tempo per smaltire la distorsione alla caviglia. La sua assenza contro il Verona è pesata molto e Conte spera di riavere la sua “variabile impazzita” per scardinare la difesa nerazzurra. Le prossime ore saranno decisive perché «il via libera dipenderà dalle sensazioni del giocatore nel cambio di direzione».
L’emergenza resta comunque diffusa in casa azzurra. Oltre al dubbio legato al brasiliano, il tecnico deve fare i conti con le pesanti assenze di De Bruyne, Anguissa e Gilmour. Un’infermeria affollata che obbliga lo staff medico a un lavoro straordinario per garantire a Conte almeno qualche recupero in extremis, fondamentale per riformare il tandem di trequartisti con Elmas.
Inter Napoli, le possibili scelte di Conte
Indipendentemente dal recupero di Neres, il Napoli cambierà pelle a San Siro per gestire un gennaio terribile. Il turnover sarà inevitabile: in difesa si scalda Juan Jesus per rilevare Buongiorno, mentre sulla fascia sinistra Spinazzola è pronto a riprendersi il posto ai danni di Gutierrez. A completare i rientri ci sarà quello di Mazzocchi, nuovamente disponibile dopo aver scontato la squalifica. Oggi è il giorno della verità per capire se Neres farà parte della spedizione milanese per supportare Hojlund in attacco.