Inter Napoli, Conte guarda già alla sfida Scudetto
Connect with us

News

Inter Napoli, Conte guarda già alla sfida Scudetto: potrebbe perdere un titolare per il big match

Published

on

Inter Napoli con una possibile assenza pesante per la squadra di Antonio Conte, il calciatore farà di tutto per esserci

Il calendario di Serie A non concede soste e si proietta verso una settimana cruciale per le zone alte della classifica. Prima di tuffarsi nell’atmosfera elettrica di San Siro, l’Inter dovrà superare l’ostacolo del turno infrasettimanale, che vedrà gli uomini di Cristian Chivu impegnati sul difficile campo del Parma. Il tecnico nerazzurro — ex difensore rumeno che ha sollevato la Champions League nel 2010 e ora guida la panchina milanese con un approccio tattico moderno — sa bene che la sfida emiliana sarà il preludio perfetto al grande scontro scudetto.

Inter-Napoli: riflettori puntati su domenica 11 gennaio

Il vero appuntamento cerchiato in rosso sul calendario è però quello di domenica 11 gennaio alle ore 20:45. Il big match tra Inter e Napoli promette scintille, ma la marcia d’avvicinamento degli azzurri è stata turbata da notizie poco rassicuranti provenienti dall’infermeria. Antonio Conte — allenatore carismatico e vincente, celebre per la sua capacità di trasformare squadre in crisi in macchine da guerra competitive — rischia infatti di dover fare a meno di uno dei suoi elementi più preziosi.

Allarme David Neres: trauma alla caviglia

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il protagonista in dubbio è David Neres. L’esterno d’attacco brasiliano, calciatore dotato di una rapidità d’esecuzione straordinaria e di un dribbling secco che lo ha reso uno dei giocatori più in forma dell’intero campionato, ha riportato un trauma alla caviglia. Le sue condizioni sono monitorate quotidianamente dallo staff medico partenopeo: il giocatore è intenzionato a fare di tutto per recuperare in tempo, conscio dell’importanza del match per la rincorsa al titolo.

L’attesa dei rivali e la situazione del Diavolo

Mentre i riflettori sono puntati sulla sfida tra nerazzurri e azzurri, le altre pretendenti non restano a guardare. I rossoneri, reduci da una serie di test probanti, osservano con attenzione l’evolversi della situazione, sperando che un pareggio nel big match possa favorire la scalata del Diavolo verso la vetta. Il club meneghino, infatti, attende passi falsi dalle concorrenti per accorciare le distanze in una classifica mai così corta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano