2022
Ex Inter, Nainggolan senza filtri: «Lo Scudetto? Non lo sento mio»

Il bizzoso centrocampista belga è tornato a parlare della sua burrascosa avventura in maglia nerazzurra
Intercettato ai microfoni di Repubblica, l’ex centrocampista dell’Inter, ora all’Anversa, Radja Nainggolan, ha parlato della sua esperienza in maglia nerazzurra. Ecco le sue parole.
«L’Italia mi manca, i miei amici, i ristoranti, la gente. La Serie A? Il livello è diverso: le piccole giocano a viso aperto perché sanno che c’è qualcosa da prendere ovunque. Anche a San Siro. Lì una volta trovavi Pirlo, Seedorf, Thiago Silva: se prendevi tre gol andavi via col sorriso».
SULLO SCUDETTO CON L’INTER – «Lo Scudetto io non lo calcolo. Per me vincere uno scudetto conta solo se lo vinci da protagonista.
Appena arrivato dissi che ero felice ma che era più forte la delusione di essere andato via da Roma. E già non ero partito bene. Dopo il rigore sbagliato con la Lazio in Coppa Italia mi hanno iniziato a fischiare, mi sono venuti dubbi, è crollata la fiducia».
SUI SUOI AUDIO – «Si si ero io. Dicevo che volevo andar via, che volevo tornare perché non mi sentivo a mio agio. L’avevo mandato a un amico, ma sai Roma com’è, no? In un attimo lo avevano tutti. Dovevo saperlo, non sono stato molto intelligente, ma pazienza».
