2022
L’Inter crolla nel derby: Inzaghi cade ancora nella trappola sostituzioni

Dopo la sconfitta nel Derby, La Gazzetta dello Sport ha individuato nei cambi uno dei motivi della rimonta subita dall’Inter
La Gazzetta dello Sport ha provato ad analizzare i motivi della sconfitta dell’Inter nel Derby contro il Milan. Uno dei punti che evidenzia il quotidiano sono i cambi:
«Inzaghi avrà anche la rosa più completa del lotto, ma da certi uomini non si può prescindere. Perisic e Calhanoglu erano stati tra i migliori, sono usciti e l’Inter è crollata. Il tecnico nel dopo gara ha spiegato che Ivan soffriva per un indurimento al polpaccio e che il turco aveva speso tanto. Il giallo rimediato nel primo tempo ha però pesato sulla decisione di Inzaghi. E per lo stesso motivo, nell’1-1 contro la Juve, aveva tolto lo stesso Perisic e stravolto difesa e fasce. Vero che spesso le sostituzioni hanno pagato (Correa a Verona, Dzeko a Reggio), ma questa rigidità nel togliere – a prescindere dal contesto – chi è ammonito a volte lascia perplessi. Con Vidal e Dimarco la squadra si è abbassata e poi persa. Perisic stava irridendo Calabria e Calha portava palloni e geometrie».