Connect with us

News

Inter Milan, non solo Dumfries: tripla assenza per Chivu nel derby di domenica! Il punto sull’infermeria

Published

on

Inter Milan, non solo Dumfries: tripla assenza per Chivu nel derby di domenica! Il punto sull’infermeria nerazzurra dopo l’allenamento odierno

Arrivano le notizie che nessun tifoso della Beneamata avrebbe voluto sentire alla vigilia di una sfida così importante. Denzel Dumfries alza definitivamente bandiera bianca. L’esterno olandese, una delle armi tattiche più importanti a disposizione dello staff tecnico per la sua capacità di spinta e fisicità, non ce la fa a recuperare dal problema alla caviglia riscontrato durante il ritiro con la propria nazionale. Il verdetto del campo, arrivato dopo l’ultima seduta di allenamento, è inappellabile: il numero 2 salterà il derby di domenica sera contro il Milan. Secondo quanto riportato dagli inviati di Sky Sport presenti ad Appiano Gentile, il giocatore non si è allenato con i compagni, confermando i timori della vigilia.

Infortunio Dumfries e Darmian: emergenza sulla fascia, il tecnico rumeno perde le certezze a destra

La situazione per Cristian Chivu si complica notevolmente, trasformandosi in una vera e propria emergenza di reparto. Il tecnico rumeno, infatti, non dovrà rinunciare soltanto al suo titolare indiscusso sulla corsia destra, ma anche alla sua prima alternativa naturale. Anche Matteo Darmian, il duttile difensore ex Manchester United prezioso per la sua intelligenza tattica, ha lavorato a parte e non sarà della partita. Senza i due specialisti del ruolo, l’allenatore nerazzurro sarà costretto a inventarsi una soluzione d’emergenza per arginare le scorribande rossonere, con l’ipotesi di adattare un altro elemento della rosa che prende sempre più corpo.

Infortunio Mkhitaryan: infermeria piena, poker di assenti per la stracittadina. Obiettivo Madrid

Il bollettino medico diramato ufficiosamente da Sky Sport al termine della rifinitura è pesante. Hanno lavorato tutti in gruppo tranne quattro giocatori, che sono ufficialmente fermi ai box: oltre ai due laterali destri, mancheranno anche il portiere Raffaele Di Gennaro e, soprattutto, Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno, faro della manovra e uomo di equilibrio, non ha recuperato. Nessuno di questi quattro verrà convocato per il derby. La strategia dello staff medico della società di Viale della Liberazione ora cambia orizzonte: l’obiettivo primario diventa la Champions League. Sia per Dumfries che per Darmian, si proverà un recupero lampo per esserci nella delicata trasferta di Madrid contro l’Atletico, in programma mercoledì prossimo.

Inter Milan quote

QUOTE INTER MILAN – Tempo di Derby della Madonnina: i nerazzurri vogliono mantenere la testa della classifica e cercheranno la vittoria proprio contro i cugini rivali.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Goldbet e 1.03 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×