2023
Inter-Milan, nessun fischio da San Siro per Skriniar: la prova di maturità della tifoseria

Ieri sera tutti i riflettori erano puntati su Milan Skriniar, al ritorno in campo tra i titolari dopo la decisione di lasciare l’Inter
Milan Skriniar è tornato tra i titolari proprio in una gara delicata e dal forte impatto emotivo come Inter–Milan. Il difensore slovacco è stato protagonista di una buona gara, condita da un solo piccolo errore che ha favorito una ripartenza pericolosa degli avversari (poi non sfruttata). Ma a far notizia è stato l’atteggiamento della Curva Nord nerazzurra.
I tifosi interisti presenti ieri sera a San Siro hanno dimostrato di aver superato la prova di maturità. Non è infatti arrivato alcun fischio verso il calciatore, nonostante l’annuncio del suo addio a fine stagione per trasferirsi al PSG. L’Inter viene prima di tutto e condizionare negativamente la prestazione in campo dello slovacco sarebbe stata l’ultima delle cose da fare. Il matrimonio tra i nerazzurri ed il numero 37 può dunque continuare fino a fine stagione, quando ci sarà l’amaro divorzio (che potrebbe essere addolcito in caso di altri trofei o importanti traguardi raggiunti insieme).