2023
Verso Inter-Milan, i nerazzurri ricordano i bomber dei derby: da Corso a Milito
Domenica sera al Giuseppe Meazza andrà in scena il derby tra Inter e Milan. I nerazzurri ricordano i bomber della storia
Ansia da derby per le strade di Milano: domenica è il giorno di Inter–Milan. La squadra di Inzaghi si era imposta sui cugini in finale di Supercoppa italiana a Riyadh, ma la gara d’andata in campionato era stata vinta dai rossoneri. Sul proprio sito ufficiale, il club nerazzurro ricorda i bomber che hanno scritto la storia dei derby.
Il primo nome è quello di Mario Corso, che nella stagione 1963-64 realizzò il gol del pareggio: «Palla sul sinistro magico del fantasista nerazzurro che parte da destra, salta con un dribbling fulmineo l’avversario e di sinistro trafigge l’estremo difensore rossonero, realizzando uno dei suoi classici gol con il piede che ha disegnato parabole paradisiache per un’intera generazione di tifosi nerazzurri».
Tornando in epoca più recente, ricordati i gol di Maicon e di Milito. In merito a quest’ultimo, si legge: «È impossibile non citare il Principe. Derby del 24 gennaio 2010. Pandev lancia Diego che prima anticipa il movimento, poi si crea da solo lo spazio tra le linee, supera Abate e infine con il suo classico diagonale trova un gol importantissimo».
