Inter Miami Porto 2-1, una magia di Messi regala la vittoria agli americani: qualificazione a un passo per gli "aironi"
Connect with us

News

Inter Miami Porto 2-1, una magia di Messi regala la vittoria agli americani: qualificazione a un passo per gli “aironi”

Published

on

Inter Miami Porto 2-1, qualificazione a un passo per gli americani: la decide una punizione magistrale di Lionel Messi

Finisce 2-1 per gli americani la partita tra Inter Miami e Porto. Un eterno Lionel Messi regala la vittoria in rimonta ai suoi grazie a una magia su calcio di punizione. Il club portoghese non era partito male, andando in vantaggio con Samu Aghehowa su calcio di rigore all’ottavo minuto del primo tempo. Nella ripresa, però, l’Inter Miami è un altra squadra e ribalta il risultato: prima con Segovia al 46′ del secondo tempo, e poi con un intramontabile Leo Messi che pennella una punizione perfetta all’incrocio. Tre punti d’oro e qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club a un passo per la squadra dell’ex Barcellona, che si è portata a un punto nella classifica del girone A, dove condivide la vetta con il Palmeiras.

Il Porto non è riuscito a ottenere punti significativi e ora si trova in difficoltà. Nonostante l’Inter Miami non sia ancora al livello delle grandi squadre, ha mostrato una certa cinicità e lucidità sotto porta. Per il club portoghese, la qualificazione rimane possibile, ma è necessaria una vittoria nell’ultimo incontro e un errore del Palmeiras per sperare nel passaggio del turno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano