2023
Vieri: «Giocassi io in questa Inter, sarei capocannoniere»

Christian Vieri ha analizzato la sconfitta dell’Inter contro lo Spezia su BoboTv, con un focus in particolare su Lukaku
Christian Bobo Vieri vorrebbe essere al posto di Lukaku. Bobone scalerebbe l’intera classifica marcatori, risolvendo il grande dilemma nerazzurro della difficoltà del gol.
Ecco cos’ha rivelato su BoboTv, dopo la pesante sconfitta contro lo Spezia, a proposito di Lukaku:
LUKAKU– «L’Inter in casa crea 10 occasioni a partita, gioca bene. Hai Dumfries che cross, Dimarco che crossa, Barella, ci sono più giocatori che mettono in posizione buona Lukaku. Vi dico una cosa: se io giocassi in quest’Inter vincerei la classifica cannonieri tutti gli anni. Per Lukaku è un’aggravante: Vlahovic non ha questi aiuti, la Juventus gioca male. Vorrei essere al posto di Lukaku. Sai cosa direi? Datemi il 50% del contratto in meno, se vinco la classficia cannonieri mi date il 150% in più. Giocando nell’Inter puoi fare 1-2 gol tutte le partite».
INTER- «Quest’anno ha fatto tante partite brutte, ha perso 8 volte, che è impensabile, ma l’Inter crea occasioni. Hai Brozovic, hai Calhanoglu, hai Mkhitaryan, questi sono giocatori forti. Lukaku settimana scorsa ha fatto gol con il Porto, ma deve fare molto di più, perchè può farlo, l’abbiamo visto 2 anni fa. L’Inter davanti ha Lautaro, Dzezko e Lautaro: chi in Italia ha 3 giocatori così forti? Non gioca Lautaro, gioca Dzeko che può fare anche il 10. Sono talmente più forti degli altri che faccio fatica a vederli non segnare. Il problema è di tutti, poi si sa che la colpa va all’allenatore: alla fine dell’anno si vedranno, ma l’Inter gioca molto meglio della Juventus. Quando dico che l’Inter non può perdere con nessuno lo dico perchè lo credo veramente»
