2022

Inter, Lukaku in dubbio per il derby. Inzaghi valuta tre opzioni

Inter News 24

Published

on

Inter, Lukaku in dubbio per il derby. Inzaghi valuta tre opzioni per sostituire eventualmente l’assenza di Big Rom

Secondo quanto riportato alla Gazzetta dello Sport, queste sono tutte le opzioni che ha Simone Inzaghi per sostituire Lukaku.

La prima ipotesi, di sicuro la più logica e scontata, prevede il ritorno della DzeLa, la formula prediletta nella scorsa stagione. Il ritorno di Dzeko accanto all’argentino consentirebbe all’Inter di non modificare l’assetto tattico, mantenendo il consueto 3-5-2 tanto caro a Inzaghi. A disposizione di Inzaghi c’è anche un’altra coppia d’attacco, quella tutta argentina formata da Lautaro e Correa.

La terza opzione sul tavolo prevede invece un cambio di modulo, passando dal canonico 3-5-2 a quel 3-4-1-2 già testato qualche volta in estate: in questo caso, dietro alla DzeLa potrebbero agire Calhanoglu o, in alternativa, quel Mkhitaryan che ha recuperato quasi del tutto dai problemi muscolari che lo hanno obbligato a dare forfait contro Spezia e Lazio.

Volendo, rosa alla mano, Inzaghi avrebbe anche una quarta opzione alternativa, quella che prevede il doppio play con Brozo-Asllani e un’unica punta (presumibilmente Dzeko) davanti a un terzetto formato da Lautaro, Calhanoglu e Dumfries, in una sorta di 3-3-3-1 che costituirebbe un autentico azzardo.

Exit mobile version