2023
CorSport esalta l’Inter: «Con Lukaku e Brozovic cambia pelle»

Il Corriere dello Sport ha scritto un focus sull’Inter, che nel derby ha ritrovato sia Brozovic che Lukaku e si appresta a cambiare pelle
L’Inter di Inzaghi comincia lentamente a cambiar pelle, costruendo un gioco fatto di ritmo, velocità e baricentro medio. Questa l’analisi del Corriere dello Sport sull’ultima prestazione nerazzurra, che lascia ben sperare per il futuro:
INTER- Sarà solo una coincidenza, ma tornata quasi al completo la squadra di Inzaghi ha cambiato un’altra volta pelle. Non più, o comunque non solo, capace di colpire in ripartenza e poi custodire il vantaggio rimanendo con il baricentro basso, ma anche di dominare il gioco, con ritmo, variazioni sul tema, quantità e qualità. Con un baricentro medio mai così alto: 58,71 metri nel derby.
FORZE FRESCHE– In questo contesto, di fronte a due partite contro Samp e Udinese che sembrano più semplici ma non lo sono, l’Inter può arrivare alla sfida di Champions con il Porto nelle condizioni ideali, anche perché il ritorno dei due infortunati di lunghissimo corso darà riposo a Dzeko, Lautaro, Calhanoglu e anche a Mkhitaryan. Dopo la bufera iniziale e la semina, ora però inizia la terza fase per l’Inter, quella del raccolto. Con forze fresche è più facile.
