Inter Liverpool, Chivu ritrova quasi tutta la rosa: il dato
Connect with us

News

Inter Liverpool, Chivu ritrova quasi tutta la rosa: Thuram, Mkhitaryan e un Lautaro in versione Champions

Inter news 24

Published

on

Inter Liverpool, il momento migliore per sognare: Chivu recupera uomini chiave, Lautaro punta un altro record europeo

L’Inter si avvicina alla super sfida di Champions League contro il Liverpool nel miglior modo possibile. Il netto successo ottenuto contro il Como ha riportato entusiasmo, certezze e soprattutto una condizione fisica e mentale ideale per affrontare una delle notti più attese della stagione europea. La squadra di Cristian Chivu, allenatore nerazzurro, arriva all’appuntamento di San Siro con il morale altissimo e una rosa quasi al completo.

Secondo quanto evidenziato da La Gazzetta dello Sport, le notizie che arrivano da Appiano Gentile sono estremamente positive anche in prospettiva Supercoppa italiana. Il tecnico romeno può finalmente contare su un gruppo più profondo e su uomini esperti pronti a fare la differenza nei momenti chiave.

RECUPERI DECISIVI«La buonissima notizia per Chivu è aver recuperato quasi tutta la rosa, anche pensando alla Supercoppa italiana. Thuram ha spezzato il ramadan realizzativo con 3 gol nelle ultime 2 partite mentre Mkhitaryan sta recuperando la migliore condizione dopo l’infortunio».

La crescita del francese Marcus Thuram, attaccante classe 1997, e il rientro in piena efficienza di Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno di grande esperienza internazionale, rappresentano due armi fondamentali per alzare il livello nelle gare europee. Entrambi, oltre alla qualità tecnica, possono garantire leadership e lucidità nei momenti più delicati della partita.

Nonostante la permanenza dell’assenza di Denzel Dumfries, esterno olandese ancora ai box, la squadra può contare sulle ottime risposte arrivate da Luis Henrique, protagonista positivo contro il Como.

LAUTARO DA RECORD«Al resto può contribuire Lautaro, che ha ritrovato i gol e persino il sorriso: è stato ottimo il lavoro dello psicologo al quale il Toro si è saggiamente affidato per gestire gli up and down. Ha segnato in tutte e cinque le partite di Champions giocate a San Siro nel 2025 per un totale di 8 gol. Contro il Liverpool cercherà di eguagliare il record di Shevchenko».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano