Inter Liverpool, seconda beffa europea: rigore contestato
Connect with us

News

Inter Liverpool, seconda beffa europea: rigore contestato e passo indietro a San Siro

Published

on

Inter Liverpool segna un nuovo stop nel percorso europeo dei nerazzurri: seconda sconfitta consecutiva in Champions League

Seconda sconfitta consecutiva in Champions League per l’Inter, che dopo il ko nel finale contro l’Atletico Madrid cade anche in casa contro il Liverpool. A decidere la gara di San Siro è stato ancora una volta un episodio: due settimane fa un calcio d’angolo, stavolta un calcio di rigore molto discusso, arrivato a pochi minuti dal termine.

La sfida contro i Reds ha lasciato strascichi pesanti, non solo per il risultato ma anche per quanto visto in campo. I nerazzurri sono apparsi poco lucidi, raramente pericolosi e condizionati dagli infortuni occorsi già nel primo tempo. Alla mezz’ora, infatti, Hakan Calhanoglu, regista del centrocampo, ha dovuto abbandonare il campo, seguito poco dopo anche da Francesco Acerbi, difensore centrale e leader del reparto arretrato.

Nel finale arriva l’episodio che decide tutto: la trattenuta di Alessandro Bastoni su Florian Wirtz, rivista al VAR, porta l’arbitro Felix Zwayer a concedere il penalty che condanna l’Inter.

BEFFA FINALE E RIGORE«La beffa (e il veleno) in coda. Doccia ghiacciata sull’Inter battuta a domicilio dal Liverpool (anche) grazie ad un rigore molto discutibile concesso dal tedesco Zwayer a due minuti dal termine dopo una ingenua trattenuta di Bastoni su Wirtz e revisione al Var. Gli incubi di Monaco e la beffa di Madrid tornano a rivivere nella notte di San Siro, dove gli inglesi superano la crisi da “profondo rosso” e grazie al successo agganciano la squadra di Chivu a quota 12. Per la qualificazione saranno decisive le ultime due partite».

Il quadro, però, non si limita all’episodio arbitrale. La prestazione complessiva dei nerazzurri è stata giudicata insufficiente, soprattutto sotto il profilo offensivo.

PASSO INDIETRO E POCA PERICOLOSITÀ«Sia chiaro, l’Inter non ha giocato bene ed è stata poco lucida e pericolosa, ma pure tanto sfortunata visto che alla mezz’ora aveva perso per infortunio Calhanoglu e Acerbi. Dopo tre successi di fila fra campionato e Coppa Italia, però, è un bel passo indietro che deve far riflettere. Il rigore decisivo è punitivo. Però l’Inter tira in porta una volta in 90 minuti».

Un dato, quello delle conclusioni verso la porta, che fotografa perfettamente la difficoltà offensiva vista contro il Liverpool. Ora il cammino europeo della squadra di Cristian Chivu s

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano