Inter Liverpool, San Siro pronto alla super sfida di domani
Connect with us

News

Inter Liverpool, San Siro pronto alla super sfida di Champions League: stadio sold out! E Chivu cambia rispetto al Como

Inter news 24

Published

on

Inter Liverpool, San Siro pronto alla super sfida di Champions League: stadio sold out! E Chivu cambia rispetto al Como: la scelta

La febbre per la Champions League ha contagiato Milano. L’attesa per la supersfida tra l’Inter e il Liverpool, in programma domani sera, ha trasformato l’avvicinamento al match in un evento mediatico e sportivo di portata continentale. San Siro è già pronto a vestire l’abito delle grandi occasioni per accogliere i Reds, in una serata che promette spettacolo e scintille tra due giganti del calcio europeo. La “Scala del Calcio” ha risposto presente: lo stadio ha registrato il tutto esaurito in ogni ordine di posto, confermando l’amore viscerale del popolo interista per i colori della Beneamata.

Caccia al record: verso il muro dei 10 milioni di euro

A portarci dentro l’atmosfera elettrica della vigilia è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea l’eccezionalità dell’evento anche sotto il profilo economico. Secondo il quotidiano milanese, non c’è più posto nemmeno per uno spillo sugli spalti, compreso il settore ospiti che sarà colorato di rosso da circa 4.300 tifosi inglesi giunti d’Oltremanica. Gli uffici del club di Viale della Liberazione non hanno ancora ultimato i conteggi definitivi, ma le proiezioni sono entusiasmanti: è realistico ipotizzare che si possa sfondare la quota simbolica e monstre di dieci milioni di euro d’incasso. Un traguardo storico, se si considera che solo altre quattro volte nella gloriosa storia dell’impianto milanese si è riusciti in questa impresa finanziaria.

La scelta di Chivu: gestione “liberale” per la notte di vigilia

Sul fronte tecnico e logistico, Cristian Chivu ha preso una decisione in controtendenza rispetto all’ultima uscita di campionato. Se per la gara contro il Como il tecnico rumeno aveva optato per blindare la squadra alla Pinetina, per la sfida europea ha scelto la via del “non ritiro”. I calciatori nerazzurri si ritroveranno oggi per l’ultimo allenamento di rifinitura, ma successivamente saranno liberi di tornare dalle proprie famiglie.

Nessuna notte insonne nel centro sportivo, dunque: la truppa si riaggiornerà ad Appiano Gentile direttamente domani mattina. Una mossa psicologica che denota la fiducia dell’allenatore nella professionalità del gruppo e la volontà di scaricare la tensione nervosa prima di una battaglia che vale un pezzo di qualificazione agli ottavi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano