Inter Liverpool, scelto l’MVP della gara di San Siro
Connect with us

News

Inter Liverpool, scelto l’MVP della gara di San Siro: decisivo nel successo dei Reds

Published

on

Inter Liverpool consegna l’MVP della notte a un centrocampista del Liverpool di Arne Slot che ha espugnato San Siro

È Ryan Gravenberch l’MVP della sfida di San Siro, dove il Liverpool di Arne Slot ha superato per 1-0 l’Inter guidata da Cristian Chivu. Un successo pesantissimo per i Reds, che grazie ai tre punti conquistati a Milano salgono a quota 12 in classifica nella League Phase di Champions League.

Al termine dell’incontro, il Gruppo di Osservatori Tecnici UEFA ha ufficializzato la scelta del Most Valuable Player della sesta giornata, premiando la prestazione totale del centrocampista olandese. Una prova di grande maturità tattica e di enorme incidenza sia in fase difensiva sia nella costruzione del gioco offensivo.

MOTIVAZIONE UEFA – MVP DI GIORNATA«Il suo posizionamento difensivo è stato molto disciplinato e intelligente. Ha coperto e protetto lo spazio intorno e davanti ai due centrali. In fase di possesso palla ha dato il via agli attacchi giocando sempre in velocità e avanzando attraverso le linee avversarie».

Una descrizione che fotografa alla perfezione la serata di Gravenberch, vero motore del centrocampo inglese. L’olandese ha garantito equilibrio davanti alla difesa, schermando le linee di passaggio e neutralizzando le principali fonti di gioco nerazzurre. Allo stesso tempo, quando il Liverpool ha riconquistato il pallone, è stato proprio lui a fungere da primo acceleratore della manovra, verticalizzando con continuità e qualità.

Per l’Inter, la prestazione dell’MVP avversario rappresenta uno dei fattori chiave della sconfitta. I nerazzurri hanno faticato a trovare spazio tra le linee proprio per la capacità del centrocampista dei Reds di leggere in anticipo le situazioni e di occupare sempre la zona più pericolosa del campo. La sua intelligenza tattica ha spesso costretto la squadra di Chivu a forzare giocate laterali, perdendo fluidità e ritmo.

Il premio assegnato dagli Osservatori UEFA certifica dunque non solo una prova individuale di altissimo livello, ma anche l’importanza strategica che Gravenberch ha avuto nell’economia della partita. Una prestazione da leader silenzioso, che ha permesso al Liverpool di controllare i momenti chiave del match e di uscire da San Siro con una vittoria fondamentale per il cammino europeo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano