Inter Liverpool, fascia destra rebus: Akanji influenzato
Connect with us

News

Inter Liverpool, fascia destra rebus: Akanji influenzato, Chivu valuta tre soluzioni

Inter news 24

Published

on

Inter Liverpool, fascia destra sotto osservazione: Luis Henrique in pole, ma Carlos Augusto e Diouf restano alternative concrete

Alla vigilia della delicatissima sfida di Champions League contro il Liverpool, in programma questa sera a San Siro, Cristian Chivu deve sciogliere soprattutto un grande dubbio di formazione che riguarda la fascia destra. L’attenzione è tutta rivolta alle condizioni di Manuel Akanji, fermato nelle ultime ore da un attacco influenzale che ne rende incerta la presenza dal primo minuto.

CONDIZIONI AKANJI – Il difensore svizzero, pilastro del reparto arretrato nerazzurro, è stato monitorato fino all’ultimo dallo staff medico. La sua eventuale assenza costringerebbe l’Inter a rivedere gli equilibri sulla corsia, proprio in una gara che richiederà massima solidità difensiva e grande spinta sugli esterni contro una squadra intensa come quella di Arne Slot.

SCELTA FASCIA – Secondo quanto riportato da Repubblica, seguendo gli ultimi indizi emersi ad Appiano Gentile e in attesa del rientro di Denzel Dumfries, Chivu sarebbe orientato a confermare dal primo minuto Luis Henrique. L’esterno brasiliano, classe 2002, è reduce da una prestazione finalmente convincente contro il Como, dopo una lunga fase iniziale caratterizzata da spezzoni poco brillanti.

ALTERNATIVE – Restano comunque vive anche le opzioni Carlos Augusto e Andy Diouf, con il francese che potrebbe rappresentare una soluzione più dinamica a gara in corso. Carlos Augusto garantirebbe invece maggiore esperienza e copertura difensiva in caso di piano gara più prudente.

CENTROCAMPO – Alla mezzala sinistra, il favorito per partire titolare è Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno di grande intelligenza tattica, con Diouf pronto a subentrare nella ripresa per aumentare fisicità e intensità.

ATTACCO CONFERMATO – Davanti non ci sono invece dubbi: spazio ancora alla coppia Marcus Thuram – Lautaro Martinez. L’argentino, in particolare, è reduce da numeri impressionanti a San Siro in Champions League nel 2025, avendo segnato in tutte le cinque partite disputate nell’impianto milanese, compresa la notte magica contro il Barcellona.

La sensazione è che la chiave della serata possa passare anche dalla fascia destra, dove Chivu dovrà scegliere tra affidarsi al momento positivo di Luis Henrique o puntare su una soluzione più prudente. La decisione definitiva arriverà solo a ridosso del calcio d’inizio.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano