2023

Inter-Lecce: i numeri non mentono, partita non scontata

Inter News 24

Published

on

Le statistiche del rendimento di Inter e Lecce in questo 2023 promettono uno scontro dall’esito nient’affatto scontato

Come si legge su gazzetta.it, i numeri di Inter e Lecce di questo inizio di 2023 fanno pensare ad uno scontro dall’esito incerto: l’Inter ha sempre arrancato con le squadre medio-piccole e il Lecce non è mai uscito sconfitto contro una big.

Ecco cosa scrive la Rosea:

INTER- Ce n’è a sufficienza per tenere con il fiato sospeso il San Siro nerazzurro, all’ennesimo tutto esaurito della stagione: complice il sold out nel settore ospiti, saranno oltre 75.000 tra biglietti venduti e abbonati. Nel 2023 sono 10 i punti persi contro Monza, Empoli, Sampdoria e appunto Bologna. L’Inter ha battuto soffrendo parecchio il Verona, il Parma in Coppa Italia, la Cremonese e l’Udinese. Ce n’è abbastanza per scendere in campo con un po’ di preoccupazione per Lautaro e compagni che all’andata, al Via del Mare, hanno conquistato i tre punti solo al termine del recupero con una zampata di Dumfries.

PRECEDENTI-

La tradizione è favorevole ai nerazzurri (8 successi di fila in casa con i salentini), il rendimento interno è stato da scudetto (30 punti in 12 gare; il Napoli ne ha conquistati 31 nello stesso numero di incontri) e la difesa di Inzaghi al Meazza finora in campionato ha subito appena 6 reti (meglio solo la Roma). Nessuno però ad Appiano Gentile sottovaluta l’impegno anche perché la settimana è stata “lunga” dopo l’1-0 incassato al Dall’Ara e il pressing della dirigenza che chiede un pronto riscatto.

LECCE

Se l’Inter fatica contro le medio-piccole, il Lecce si è tolto finora grandi soddisfazioni contro le formazioni in lotta per la Champions. Nel 2023 i salentini hanno battuto la Lazio (2-1) e l’Atalanta in trasferta (2-1), in più hanno conquistato un punto sia contro il Milan (1-1) sia la Roma (1-1). Analizzando tutta la stagione vanno aggiunti anche il pareggio di agosto al San Paolo contro il Napoli (1-1) e il successo di novembre ancora con la Dea (2-1).

DATO CURIOSO- Un dato è curioso: nelle 24 giornate di campionato finora giocate, i giallorossi hanno conquistato 12 dei loro 27 punti nelle 9 sfide contro le big. Hanno perso, con un solo gol di scarto, contro la Juventus (1-0), la Roma all’andata (2-1) e l’Inter (2-1). Proprio contro i nerazzurri vanno alla caccia della rivincita. In trasferta (15 punti) il Lecce ha fatto meglio che in casa (12): altra statistica che non farà stare tranquilli gli interisti.

Exit mobile version