2022
Inter-Lazio, Sarri la prende con filosofia: “Siamo stati solidi”

Il tecnico della Lazio è soddisfatto dei progressi mostrati dalla sua squadra e spera di veder confermati i progressi nei prossimi match
Il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri non fa drammi per la sconfitta subita a San Siro contro l’Inter. Il tecnico si è mostrato sereno ai micorofonid i DAZN nella consueta intervista post-gara.
“Abbiamo fatto una buona partita: un primo tempo più attendista e timoroso, poi un ottimo secondo tempo. Cercato il pareggio fino alla fine contro una squadra forte: siamo sempre stati in partita. Partita giocata come avevamo detto, a viso aperto e senza alcun tipo di timore. Nel primo tempo gli avversari ci hanno costretti a difendere un po’ più bassi. Non c’è stata mai comunque la sensazione che fossimo in sofferenza. Quindi, bene dai. Sensazione di solidità? E’ stata buona. Speriamo di darla con continuità“, ha esordito l’allenatore.
Sulla sfida di San Siro
“Cosa mi porto a casa da San Siro? Noi dobbiamo andare alla ricerca della solidità. Perché poi abbiamo giocatori di qualità e dal punto di vista offensivo qualcosa tiriamo sempre fuori. Quello che ci è mancato è stata la compattezza difensiva. Sembravamo aver superato questo momento, ma la partita con l’Empoli ci ha fatto perdere certezze. Ora spero che quello che si è visto stasera lo vedremo con continuità.
Sul mercato della Lazio
Il mercato? So che siamo un po’ bloccati dall’indice di liquidità, che non ho capito bene che c…o sia. La società sa che ho bisogno di qualcosa: vediamo se lo farà. In che settori intervenire? Per quello che ho in mente io ci va qualcosa in più, anche a livello numerico. Sì, siamo tanti giocatori ma alcuni non sono adatti a giocare così. Secondo me sarebbe importante incominciare a intervenire perché poi far tutto in una sola sessione di mercato potrebbe diventare complicato”.
