Inter Lazio, obiettivo imbattibilità: si insegue un record
Connect with us

News

Inter Lazio, obiettivo imbattibilità: i nerazzurri inseguono un record che manca dai tempi di Chivu giocatore!

Published

on

Inter Lazio, sei gare senza sconfitte contro i biancocelesti sarebbero un traguardo storico per l’Inter in Serie A: il dato sui precedenti con i capitolini

L’Inter si prepara alla sfida contro la Lazio con un dato curioso che lega il presente al passato. I nerazzurri, infatti, sono imbattuti nelle ultime cinque gare di campionato contro i biancocelesti, con un bilancio di tre vittorie e due pareggi, e questa sera potrebbero eguagliare un traguardo che manca da oltre quindici anni.

Se la squadra di Cristian Chivu dovesse uscire indenne dal confronto di San Siro, raggiungerebbe quota sei partite consecutive senza sconfitte contro la Lazio in Serie A, un risultato che non si registra dal periodo compreso tra aprile 2004 e maggio 2010. In quella lunga striscia positiva, l’Inter collezionò 13 risultati utili di fila (otto vittorie e cinque pareggi), dominando gli incroci diretti in un’epoca d’oro per il club.

Un filo che unisce passato e presente

La curiosità statistica è che proprio Cristian Chivu, oggi allenatore dell’Inter, faceva parte di quella rosa capace di mantenere l’imbattibilità per sei anni consecutivi contro la Lazio. Oggi, da tecnico, può essere protagonista di un nuovo ciclo positivo, cercando di guidare la squadra verso la sesta gara utile consecutiva contro i biancocelesti.

Un obiettivo che, oltre al valore simbolico, avrebbe un peso concreto in classifica: mantenere la serie positiva significherebbe consolidare la vetta e mandare un messaggio forte alle dirette concorrenti per lo scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano