2022
Repubblica: «Inzaghi si assuma le proprie responsabilità con l’Inter»

La sconfitta all’Olimpico contro la Lazio ha fatto parecchio male, e Repubblica scrive aspramente dell’Inter e di Inzaghi
La sconfitta di ieri sera dell’Inter contro la Lazio ha fatto parecchio male, come rivelato dallo stesso Inzaghi nel post-partita.
Repubblica oggi analizza la partita e la prestazione dei nerazzurri, con occhio critico:
INZAGHI- Da oggi Inzaghi dovrà guidare la squadra lungo quel percorso, accidentato ma inevitabile, che si chiama analisi della sconfitta. Oltre a prendersi le proprie responsabilità, e ad accompagnare i giocatori di modo che arrivino a prendersi le proprie, dovrà sbrigarsi a risolvere i problemi pratici della sua Inter. Dovrà aprire la matrioska, insomma, cominciando dalla bambolina più grande. E il primo ostacolo da affrontare non può che essere la fascia sinistra. Bastoni, Dimarco e Gosens. All’occorrenza, Darmian. Tutti ottimi giocatori, pur con i loro inevitabili limiti. Sta al tecnico trovare il modo di farli rendere al meglio, di modo che i tifosi interisti non siano costretti a rimpiangere troppo Perisic, volato da Antonio Conte.
GOSENS– Stupisce la difficoltà con cui Gosens fa quello che un tempo gli riusciva facilissimo, come i tagli sul secondo palo: contro lo Spezia ha provato il movimento una mezza dozzina di volte, e quando finalmente un compagno lo ha servito non è riuscito a calciare in porta.