News
Inter Kairat Almaty, capitan Lautaro agli straordinari: chi al suo fianco in attacco? Tutto lascia pensare che…

Inter Kairat Almaty, capitan Lautaro agli straordinari: chi al suo fianco in attacco? Tutto lascia pensare che… L’indizio sulla scelta di Chivu
Per un Lautaro Martínez che continua a essere “spremuto” da Cristian Chivu, c’è un partner d’attacco che cambia scientificamente a ogni partita. L’assenza di Marcus Thuram, ancora ai box per l’infortunio muscolare, costringe il tecnico nerazzurro a un turnover ragionato, alternando Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny al fianco del capitano. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, se cambia sempre il giovane accanto al Toro, non cambia mai il capitano. Il risultato è che l’argentino, costretto agli straordinari, “gira meno degli altri, nella testa e nelle gambe”, apparendo appannato nelle ultime uscite, compresa quella vittoriosa ma sofferta di Verona.
Il flop di Bonny a Verona riapre i giochi
Il francese Ange-Yoan Bonny, finora considerato l’attaccante nerazzurro migliore di questo avvio di stagione (con 3 gol e 3 assist), ha deluso al Bentegodi. Dopo le prove da MVP, è “misteriosamente sparito” in Veneto, offrendo una prestazione incolore e passiva. Questo passo falso rientra nel “curioso ‘lascia e piglia'” per il ruolo di spalla di Lautaro. Di conseguenza, nella sfida di mercoledì in Champions League contro il Kairat Almaty, toccherà nuovamente a Pio Esposito partire titolare.
L’attesa per Thuram e il confronto con il passato
Questa rotazione, sebbene necessaria, evidenzia quanto sia vitale per la Beneamata il ritorno di Thuram, il cui rientro in gruppo è atteso proprio in questi giorni. L’obiettivo è riaverlo al 100% per la supersfida contro la Lazio, prima della sosta. Nonostante la fatica di Lautaro e l’inciampo di Bonny, il quotidiano sottolinea una differenza cruciale rispetto al passato. Lo scorso anno, sotto la gestione di Simone Inzaghi, le alternative erano il “trio dell’inconsistenza” (Mehdi Taremi, Marko Arnautovic, Joaquín Correa), che facevano costantemente rimpiangere i titolari. Oggi, Bonny ed Esposito, pur con alti e bassi, si stanno dimostrando affidabili, permettendo all’Inter di sopportare l’assenza di un big come Thuram pagando “solo” i tre punti di Napoli.