News
Inter Juventus, quando si gioca? Con il playoff di Champions in prossimità del match e San Siro occupato, c’è questo rischio!

Inter Juventus, a rischio la data del Derby d’Italia! Le due squadre impegnate nel playoff non potranno anticipare al sabato la sfida causa Olimpiadi
Con la qualificazione dell’Inter ai playoff di Champions League di Inter e Juventus, la squadra di Cristian Chivu è chiamata, come quella di Luciano Spalleti, a gestire con attenzione gli impegni di febbraio, con la doppia sfida contro una tra Bodo Glimt e Benfica. Il calendario, però, presenta delle difficoltà logistiche, a causa della coincidenza tra gli impegni in campionato e le partite europee.
Il principale ostacolo riguarda il derby d’Italia, in programma nel fine settimana del 14-15 febbraio, una data molto vicina all’andata dei playoff. Inizialmente si pensava di poter anticipare la partita al venerdì 13 febbraio, ma una difficoltà sorge dal fatto che San Siro è occupato dal CIO per i Giochi Olimpici dal 24 gennaio al 14 febbraio. Questo è stato confermato recentemente dal presidente di Lega, Ezio Simonelli.
Possibili soluzioni: dove si giocherà il derby?
Attualmente, non c’è una scelta concreta per spostare la partita a venerdì 13 febbraio, visto che San Siro è indisponibile. A meno che non vengano presi accordi speciali nelle prossime ore, il rischio per l’Inter è quello di giocare il derby contro la Juventus con ben poco tempo di recupero prima di affrontare i playoff di Champions League del 17-18 febbraio, problema analogo per i bianconeri.
Una situazione che potrebbe complicare ulteriormente la preparazione della squadra per gli impegni europei, mettendo a rischio una gestione ottimale delle energie in vista di una delle sfide più importanti della stagione.
LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: saranno playoff: il guadagno fin qui, Barella punta la Juve