Connect with us

News

Inter Juve, John Elkann chiama Gravina dopo le polemiche! I dettagli

Published

on

Inter Juve, John Elkann chiama Gravina dopo le polemiche! I dettagli. Segui le ultimissime sui nerazzurri

Il giorno dopo la sfida tra Inter e Juventus non è fatto solo di analisi tattiche, ma di uno scontro istituzionale senza precedenti. La tensione per la vittoria della Beneamata ha valicato i confini del campo di San Siro, arrivando ai vertici del calcio italiano. Come riportato dall’agenzia ANSA (Fonte)John Elkannpresidente di Exor e figura di riferimento della proprietà bianconera, ha deciso di intervenire personalmente telefonando al presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Il duro sfogo di Elkann: nel mirino l’arbitraggio contro la squadra di Chivu

Al centro della durissima conversazione telefonica ci sono i fatti accaduti durante l’ultimo match, che ha visto trionfare i ragazzi di Chivu. Sotto la lente d’ingrandimento è finita la direzione di gara di La Penna, culminata nell’espulsione di Pierre Kalulu, il difensore centrale francese rapido e pulito negli interventi, sanzionato per un contatto con Alessandro Bastoni, il centrale mancino della Nazionale e colonna della difesa nerazzurra.

Secondo la proprietà bianconera, la caduta di Bastoni sarebbe stata una simulazione evidente che ha tratto in inganno il direttore di gara, condizionando irreparabilmente il risultato finale a favore della compagine milaneseJohn Elkann ha espresso forte disappunto per quelli che ritiene essere ripetuti errori arbitrali, sollecitando soluzioni efficaci per garantire l’integrità di un campionato che vede i nerazzurri lanciati verso il titolo sotto la guida tecnica di Cristian Chivu, l’allenatore dell’Inter ed ex campione rumeno.

Sostegno a Spalletti e la sfida tattica con Cristian Chivu

Oltre alla protesta formale, la mossa di Elkann serve a compattare l’ambiente. Il numero uno di Exor ha voluto ribadire la sua piena vicinanza a Luciano Spalletti, l’esperto tecnico toscano alla guida della Juventus, e a tutta la squadra. In un momento in cui il club si sente penalizzato, il sostegno della proprietà è un segnale fondamentale per il prosieguo della stagione.

Dall’altra parte, l’Inter di Cristian Chivu continua il suo percorso con cinismo. Il tecnico della formazione meneghinaha saputo trarre il massimo vantaggio dagli episodi, consolidando il primato dei nerazzurri. Mentre la diplomazia calcistica cerca di placare gli animi, la squadra di Chivu si gode il successo, consapevole di aver superato uno degli ostacoli più duri della stagione, seppur tra le proteste veementi della “Vecchia Signora”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×