2022
Le cinque situazioni da risolvere per Inzaghi: da Gosens a Lukaku passando per i cambi

Le cinque situazioni da risolvere per Inzaghi: da Gosens a Lukaku passando per i cambi e la condizione fisica
La Gazzetta dello Sport ha analizzatole cinque situazioni da risolvere per Simone Inzaghi per far ripartire l’Inter dopo il primo stop della stagione.
CONDIZIONE – La Lazio un anno fa. Poi il derby di febbraio. La Supercoppa. E ora quest’altra trasferta contro Sarri. L’Inter ha la strana e pericolosa tendenza a perdere completamente la testa una volta andata sotto nel risultato. E anche le gambe non vanno: la condizione atletica, ancora imperfetta, è uno dei nodi da sciogliere.
GOSENS – Perisic non c’è più e mai come a Roma l’Inter se n’è accorta. Adesso Inzaghi ha un’urgenza: recuperare ad alti livelli Gosens. Il tedesco è smarrito, non è più lui. E il problema non è fisico, almeno non più. Ha saltato un anno intero, ma ora i parametri sono ok. Il nodo è mentale, psicologico. Robin ha perso fiducia.
SCELTE – La scelta di Gagliardini al posto di Calhanoglu è stata la più discussa. E dalle rotazioni delle mezzali di centrocampo, Inzaghi ha di fatto eliminato Asllani: lo stesso tecnico ha detto di vederlo solo come vice Brozovic. Mossa un po’ sorprendente.
LUKAKU – Ridurre le difficoltà di Lukaku alla sola condizione atletica sarebbe riduttivo. Siamo intorno al 70% dei suoi parametri top, il tempo per accelerare non è troppo: anche con Conte, alla sua prima stagione in nerazzurro, soffrì all’inizio prima di esplodere. Ma qui c’è probabilmente anche altro. Perché Inzaghi ancora non è riuscito a inserire Lukaku dentro la sua idea di gioco.
