2022
Barzaghi: «Inzaghi ha avuto un’idea interessante all’Inter»

Matteo Barzaghi ha parlato dell’Inter e si una decisione di Simone Inzaghi che avrebbe portato alla crescita della squadra
In collegamento a Sky Sport, il giornalista Matteo Barzaghi parla dell’Inter e di Simone Inzaghi, che sembrano aver trovato la quadra del cerchio:
LE PAROLE- «Merita elogi. Se si vuole attribuire il merito ai giocatori e al loro confronto nello spogliatoio, allora di conseguenza prima non c’erano demeriti dell’allenatore. Inzaghi sa trasmettere un’idea di calcio ai suoi giocatori. La cosa più interessante è stata Calhanoglu davanti alla difesa, una scelta simile a quella di Luis Alberto abbassato come mezz’ala alla Lazio. Quello che non andava prima non era il gioco, non era responsabilità esclusivamente di Inzaghi. Non c’era il giusto atteggiamento mentale tra i calciatori. Quando si dicono stanchi di lamentarsi tra di loro in campo, riconoscono le loro responsabilità. Ci sono meriti tattici di Inzaghi, ma la svolta è mentale nei giocatori quando hanno deciso di seguirlo».