Hanno Detto
Martinez si racconta: «Inter, vogliamo vincere tutte le partite! Sommer? Per me è un modello…»

Martinez si racconta: «Inter, vogliamo vincere tutte le partite! Sommer? Per me è un modello…» Le parole del portiere nerazzurro
Intervistato sulle colonne de La Repubblica, Josep Martinez, secondo portiere dell’Inter, ha parlato cosi:
IL SOPRANNOME “COLILLA”- «Mi chiamava così papà, fumatore, perché ero sempre per terra. Mi lanciavo, mi rotolavo, spesso con una palla»,
PROVE DI PARATE IN TUFFO?– «A cinque anni ero già in porta, con i bambini più grandi. Andavamo a vedere il Valencia e guardavo solo i portieri. Mio padre lo aveva fatto da ragazzo, da amatore»
QUANDO HAI CAPITO DI ESSERE FORTE?– «Mi sono sviluppato tardi. A 15 anni, in una stagione, sono cresciuto otto centimetri, arrivando a un metro e E mi ha chiamato il Barcellona»
PRIORITA’ CON L’INTER?- «Vogliamo vincere tutte le partite. Il primo pensiero è il campionato, la Champions è il sogno».
RIENTRO SOMMER- «Non lo so nemmeno io! Ma so che con Yann abbiamo un rapporto bellissimo. Ha dieci anni più di me, è un modello. Con i piedi è il numero uno al mondo».
PASSIONI?- Il surf, il tennis e la PlayStation, che mi tiene connesso agli amici lontani. Come Gudmundsson».
GUDMUNDSSON VICINO ALL’INTER- «Non lo so, sarebbe stato bello, ma è contento a Firenze».
OLTRE A CALHA, CHI CALCIA MEGLIO I RIGORI?– «Lautaro, tira fortissimo, Zielinski è un buon rigorista, e che sinistro Dimarco. Non saprei scegliere»
